Design autoprodotto, partecipativo e collaborativo

!COODi è uno spazio aperto. Un luogo dove condividere idee e progetti. Un laboratorio permanente orientato alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni. Un aggregatore di sogni dove tutto ruota attorno al DESIGN.

Il design è la nostra passione, il nostro lavoro, la nostra gioia quotidiana, la nostra tazzina di caffè. E’ la strada che ci apre nuovi mondi e nuove relazioni, perché per noi la creatività è un processo sociale che si realizza nell’interazione con gli altri. E’ così che nasce ogni nostro prodotto, dall’incubazione dell’idea originaria alla sua realizzazione finale e alla relativa diffusione.

La storia di un oggetto diventa così la storia di più persone. Ogni singolo pezzo il risultato di una passione condivisa. L’occhio del designer è collegato alla mano dell’artigiano, il foglio di carta al macchinario più sofisticato, e solo una reciproca fiducia renderà possibile il passaggio dalla visione embrionale alla materia definita. E’ questo un momento magico, che rende tale il flusso creativo originato dalla partecipazione di più persone riunite attorno a un unico obiettivo: celebrare la bellezza del quotidiano.

!COODi non va mai in vacanza e nella sua costante ricerca è sempre aperto a nuove proposte e collaborazioni.

Sei un designer? !COODi è un laboratorio aperto alle idee e alle persone. Per la sua stessa natura opera in un’ottica di collaborazione e non di competizione. Artisti e designer possono trovare in !COODi uno spazio dove interagire e confrontarsi con i colleghi, un luogo dove poter sviluppare la propria idea grazie alla collaborazione con partner di fiducia, un’occasione dove mettersi in mostra ed esporre i propri lavori.

Per quest’ultima ragione esiste uNOSpazio, lab temporaneo di cadenza trimestrale dove i designer possono confrontarsi tra loro attraverso l’esposizione delle proprie opere e assistere a talk e conferenze.

Sei un artigiano? L’uomo e’ il fulcro della realizzazione. Ogni persona coinvolta nella maturazione di un manufatto è parte indispensabile di !COODi e partecipa a tutti gli effetti alla sua creazione. E’ parte del processo creativo. Ogni prodotto viene eseguito minuziosamente con un attenta precisione dei dettagli e cura dei materiali utilizzati, perché la qualità viene sempre prima di tutto. !COODi crede nel valore della piccola industria che fonde l’operato di macchine sofisticate con il minuzioso lavoro manuale dell’uomo, e per questo è sempre alla ricerca di soluzioni innovative e partner affidabili.

Sei interessato ai nostri prodotti? La curata selezione di piccole imprese e maestranze specializzate definisce l’esclusività del prodotto finale !COODi. Tutti i nostri prodotti vengono ideati, progettati e realizzati intorno alla campagna veneta. La natura circostante -dai ciuffi d’erba ai corsi d’acqua- rappresenta la nostra fonte d’ispirazione principale, la celebrazione del nostro quotidiano. Per questo motivo la rispettiamo utilizzando materiali adeguati e controllando le tecniche di produzione.
La competitività di !COODi è la conseguenza diretta della sua distribuzione commerciale. !COODi infatti vende direttamente senza intermediari per permettere al cliente finale prodotti di alta qualità a prezzi concorrenziali.

coodiwebar

Andrea Rossetti (designer)

Andrea Rossetti nasce nel 1980 a Motta di Livenza (Tv). Architetto, designer e viaggiatore. Nel 2008 crea !COODi cooperativa d’idee. Dal 2006 al 2014 vive e lavora tra la Spagna ed il Canada  dove intreccia collaborazioni con vari studi di architettura ed interior designer. Influenze internazionali e cosmopolite, unite alle tendenze contemporanee definiscono il suo modo di fare design e architettura.


Gabriele De Marchi (maker)

Gabriele De Marchi nasce nel 1980 a Pordenone. Laureato in Economia Aziendale presso l’Università di Udine dal 2005 inizia il suo percorso lavorativo nel settore delle forniture contract. Dal 2009 gestisce come co-fondatore l’azienda Adiemme. Una realtà costituita da professionisti del settore arredo che si occupa con professionalità e passione alla realizzazione di mobili e complementi custom.


Althea Amarante (designer)

Althea Amarante, Architetto laureato a Venezia, si appassiona al vetro di Murano fino ad arrivare all’arte del mosaico nel laboratorio artistico della maison Bisazza. Da allora continua la sua sperimentazione, creando progetti unici per abitazioni private, hotel, spazi commerciali, saloni di bellezza, giardini. Vive e lavora a Vicenza nella sua casa–atelier, dove organizza mostre e open-house.


Nicola Valentino (designer)

Nicola Valentino nasce nel 1980 a Treviso, si laurea in Architettura allo IUAV di Venezia. Dal 2005 fa parte stabilmente di Clinicaurbana. E’attivo nel campo della fotografia di paesaggio e di architettura, frequentando corsi di perfezionamento e workshop.


NONNAdesign (maker)


Diego Sarri (maker)


 

Annunci